Contenuto principale

Messaggio di avviso

Per il mondo della scuola “Parole Ostili” propone delle novità:

a questo link https://paroleostili.it/smile-learn/ si trovano tre video utili per aiutare bambini e ragazzi a gestire al meglio Rete e smartphone.

Il prossimo 2 aprile sarà lanciato, in collaborazione con “ringraziarevoglio” http://www.ringraziarevoglio.itil primo flash mob poetico aperto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado e ai genitori.

Si chiamerà “#RingraziareVoglio - Con parole e stile che raccontano chi sono” e sarà un momento di vera e propria didattica a distanza, per unire il valore della poesia ai principi del nostro Manifesto della comunicazione non ostile.

Tutti coloro che vorranno partecipare saranno invitati a mettere in pratica i principi del Manifesto, scegliendo parole di ringraziamento e di positività; parole di cui in questo momento abbiamo davvero bisogno.”

Come partecipare?

Dedica un verso a qualcuno o qualcosa che ti sta particolarmente a cuore, pubblicalo sui tuoi profili social con l'hashtag #RingraziareVoglio

Alcuni esempi:

#RingraziareVoglio... per questo tempo sospeso che mi fa amare le cose essenziali

#RingraziareVoglio... per avere mia sorella in mezzo ai piedi

#RingraziareVoglio... per i peluche che mi tengono compagnia

Puoi farlo insieme a chi vuoi, con la tua famiglia, con i tuoi amici o con i tuoi alunni. Qualora non avessi dei profili social mandaci i tuoi versi, li raccoglieremo su una bacheca digitale.

PER L'INSEGNANTE

Vuoi partecipare con la tua classe a "Ringraziare Voglio - Con parole e stile che raccontano chi sono"? Abbiamo creato una scheda didattica (nulla d’impegnativo!) con tutte le istruzioni!

SCARICA LA SCHEDA

Non dimenticarti anche di farci avere tutti i versi dei tuoi alunni, puoi inviarceli a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Li raccoglieremo tutti insieme sulla nostra bacheca digitale!

E se vuoi saperne di più, riguarda il webinar che abbiamo realizzato la scorsa settimana.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR